Trasparenza


In conformità con gli obblighi dettati dalla Legge 190/2012 e dal Dlgs 33/2013, il Consorzio Interuniversitario per le Biotecnologie (C.I.B.) pubblica sul sito istituzionale informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività della sua amministrazione, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Disposizioni Generali

Il Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 ("Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte di pubbliche amministrazioni"), emanato successivamente alle disposizioni normative previste dalla Legge n. 69 del 18 giugno 2009 e dal Decreto Legislativo n. 150 del 27 ottobre 2009, e in attuazione della Legge 6 novembre 2012, n. 190 ("Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella Pubblica Amministrazione"), ha come obiettivi fondamentali il favorire la prevenzione della corruzione, sostenere il miglioramento delle performance, migliorare l'accountability dei manager pubblici.

Il Consorzio sta provvedendo alla revisione e all'aggiornamento periodico della sezione con l'obiettivo di rendere note, attraverso il sito istituzionale, informazioni relative a ogni aspetto dell'organizzazione e dell'attività del Consorzio.

Per maggiori informazioni: cib@Lncib.it


Organizzazione

L'organizzazione delle università nel Consorzio prevede i seguenti organi:

Direttore

viene eletto dal Consiglio. Il Direttore non percepisce un compenso per l'attività prestata

  • 1

    Prof. Graziano Pesole

    delegato UniBA
    Direttore
  • 2

    Prof. Claudio Schneider

    delegato UniUD
    Vice-Direttore
  • Consiglio

    i membri sono designati dai Rettori delle Università Consorziate. Il Consiglio non percepisce un compenso per l'attività prestata

  • 1

    Prof. Graziano Pesole

    Bari
    Direttore
  • 2

    Prof.ssa GIOVANNA CENACCHI

    Bologna-Alma Mater
    membro di Giunta
  • 3

    Prof.ssa MARINA COLOMBI

    Brescia
  • 4

    Prof. MASSIMO GULISANO

    Catania
  • 5

    Prof.ssa MONICA BORGATTI

    Ferrara
    membro di Giunta
  • 6

    Prof. DUCCIO CAVALIERI

    Firenze
  • 7

    Prof. LOREDANO POLLEGIONI

    Insubria
    membro di Giunta
  • 8

    Prof. FABIO TASCEDDA

    Modena e Reggio Emilia
  • 9

    Prof. Rosa Rao

    Napoli
  • 10

    Prof. GIORGIO VALLE

    Padova
    membro di Giunta
  • 11

    Prof. PAOLA GOFFRINI

    Parma
  • 12

    Prof. DANIELE ROSELLINI

    Perugia
  • 13

    Prof. CIRO ISIDORO

    Piemonte Orientale
  • 14

    Prof. MARCO TRIPODI

    Roma-La Sapienza
  • 15

    Prof.ssa CECILIA BUCCI

    Salento
  • 16

    Prof.ssa FIORELLA ALTRUDA

    Torino
    membro di Giunta
  • 17

    Prof. LICIO COLLAVIN

    Trieste
  • 18

    Prof. CLAUDIO SCHNEIDER

    Udine
    vice-Direttore CIB
  • 19

    Prof. MAURO MAGNANI

    Urbino
  • 20

    Prof.ssa CARLA CEOLONI

    Viterbo-La Tuscia
  • Giunta

    i membri sono nominati dal Consiglio. La Giunta non percepisce un compenso per l'attività prestata

  • 1

    Prof. Graziano Pesole

    Bari
  • 2

    Prof.ssa FIORELLA ALTRUDA

    Torino
  • 3

    Prof. LOREDANO POLLEGIONI

    Insubria
  • 4

    Prof. GIORGIO VALLE

    Padova
  • 5

    Prof.ssa MONICA BORGATTI

    Ferrara
  • 6

    Prof.ssa GIOVANNA CENACCHI

    Bologna
  • Comitato Scientifico

    i membri sono nominati dal Consiglio

    in aggiornamento...

    Collegio dei Revisori

    i membri di questo organo (1 Presidente + 2 Componenti) sono nominati dal MUR e durano in carica 3 anni.
    Di seguito l'elenco dei membri del consiglio in carica fino al 30/06/2025 con il relativo compenso lordo.

  • 1

    Dott. Marco Randolfi

    Presidente in rappresentanza della Corte dei Conti
    € 1.500,00
  • 2

    Dott.ssa Antonella Bertoni

    Revisore effettivo in rappresentanza del MEF
    € 1.200,00
  • 3

    Dott.ssa Maria Teresa De Giglio

    Revisore effettivo in rappresentanza del MUR
    € 1.200,00
  • Consulenti e Collaboratori

    Enti partecipati

    (aggiornato al 28/10/2022)

    RAGIONE SOCIALE CODICE FISCALE % PARTECIPAZIONE
    PROXENIA SRL 11374603235

    Bilanci

    Resoconto Spesa Fondi 5 per mille

    Pagamenti dell'amministrazione

    (art. 4-bis, c.2, e art. 33 e 36 del d.lgs. n. 33/2013; art. 5, c. 1 d.lgs. n. 82/2005)
    In questa sezione sono pubblicati i dati relativi ai pagamenti dell’amministrazione secondo quanto previsto dal Dlgs. n. 33/2013, così come modificato dal decreto legislativo 25 maggio 2016, n. 97 e le informazioni di cui all'articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82

    Indicatore di tempestività dei pagamenti

    (ai sensi dell’art. 33 del Dlgs 33/13 e dell’art. 10 del DPCM del 22/9/14)
    L’indicatore di tempestività dei pagamenti, è calcolato come la somma, per ciascuna fattura emessa a titolo di corrispettivo di una transazione commerciale, dei giorni effettivi intercorrenti tra la data di scadenza della fattura o richiesta equivalente di pagamento e la data di pagamento ai fornitori moltiplicata per l’importo dovuto, rapportata alla somma degli importi pagati nel periodo di riferimento.


    2022

    TIPOLOGIA DI SPESA

    N°FATTURE

    IMPORTO

    VALORE INDICATORE

    SPESE PER ACQUISTO DI BENI E SERVIZI
    4
    1.018,90 €
    PRIMO trimestre 2022 = 6,63
    SPESE PER ACQUISTO DI BENI E SERVIZI
    28
    12.778,07 €
    SECONDO trimestre 2022 = 0,10
    SPESE PER ACQUISTO DI BENI E SERVIZI
    25
    11.009,64 €
    TERZO trimestre 2022 = 1,26
    SPESE PER ACQUISTO DI BENI E SERVIZI
    QUARTO trimestre 2022 =

    Coordinate Bancarie

    Per pagamenti da Enti Pubblici titolari di conto di Tesoreria Unica:
    Girofondi su contabilità speciale n.150944
    presso Banca d’Italia - Tesoreria Provinciale dello Stato – Sezione di Trieste

    Per pagamenti da Soggetti Privati:
    Bonifico bancario IBAN: IT 40 L 02008 02230 000000914809
    presso Banca Unicredit SpA, Filiale di Trieste, via S.Nicolò

    Prevenzione della corruzione